Tu sei qui

Realizzazione schede pcb

ANALISYS Signal & Power IntegrityPer poter progettare pcb ad alta velocità è diventato quasi indispensabile effettuare analisi dei segnali pre e post layout (Signal integrity). Negli ultimi anni, grazie ai nuovi strumenti che abbiamo a disposizione, si possono effettuare anche analisi dedicate alla distribuzione delle alimentazioni (Power Integrity).Thermal AnalysisNelle schede molto veloci non è meno importante anche l’aumento della densità termica sul pcb, che potrebbe introdurre problematiche che si tradurrebbero in un aumento di costi e tempi, soprattutto nella fase...

SCHEMATIC DESIGNAbbiamo la possibilità di gestire in ingresso qualsiasi schematic-entry in grado di generare una netlist oppure di riprodurre uno schema elettrico cartaceo in diversi formati elettronici per poi gestire le fasi successive con software che consentono il cross-probe automatico completo con tutti i nostri  CAD/CAE.Il tuo schema elettrico è completo ma hai bisogno di trasformarlo in formato elettronico per trasferirlo al Pcb layout?Possiamo importare schemi elettrici preliminari (anche da formato cartaceo) e trasformarli in formato elettronico.Possiamo generare distinte...

ULTIME DAL BLOG

Progettare l’impronta di ciascun componente: il footprint

Ciascun componente elettronico viene collocato sulla scheda pcb in uno spazio già delineato e tracciato dal footprint: scopriamo quali sono le caratteristiche per l’alloggiamento e le saldature smd sulla stampa pcb.

Il processo di prototipazione delle schede pcb prevede

…[...]

leggi tutto >>
Saldatura SMD: i layer nei circuiti stampati multistrato

Le saldature smd per i circuiti stampati multistrato richiedono una lavorazione di precisione per rispettare tutti i parametri e le misure stabiliti dal layout virtuale creato nella fase progettuale.

Nei circuiti stampati multistrato i layer presenti richiedono di essere interconnessi,

…[...]

leggi tutto >>
Piccolo è bello: la miniaturizzazione dei componenti elettronici smd

Spinti sempre più alla miniaturizzazione, i costruttori hanno immesso sul mercato componenti elettronici passivi sempre più piccoli: per i componenti elettronici smd occorre trovare però il giusto equilibrio tra costi e prerformance.

componenti elettronici passivi non rappresentano soltanto una

…[...]

leggi tutto >>
Schede pcb: il core isolante di supporto

La prima fase nella realizzazione delle schede pcb prevede innanzitutto l’acquisizione del supporto che fornisca un componente stabile per tutti i componenti elettronici presenti sul circuito.

Le schede pcb sono costituite da un supporto isolante (core) sul quale viene posato

…[...]

leggi tutto >>

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni del nostro sito relativi all'argomento Realizzazione schede pcb. Buona navigazione!