Tu sei qui

Saldatura smd

ULTIME DAL BLOG

Tecnologia SMD: i vantaggi nell’utilizzarla

Le schede SMD sono realizzate attraverso una tecnologia particolare chiamata SMT, Surface Mount Technology. La SMT si differenzia dalla THT (Through Hole Technology) perché nel primo caso i componenti sono applicati sul circuito con una pasta di saldatura, senza il

…[...]

leggi tutto >>
Saldatura SMD: i layer nei circuiti stampati multistrato

Le saldature smd per i circuiti stampati multistrato richiedono una lavorazione di precisione per rispettare tutti i parametri e le misure stabiliti dal layout virtuale creato nella fase progettuale.

Nei circuiti stampati multistrato i layer presenti richiedono di essere interconnessi,

…[...]

leggi tutto >>
Piccolo è bello: la miniaturizzazione dei componenti elettronici smd

Spinti sempre più alla miniaturizzazione, i costruttori hanno immesso sul mercato componenti elettronici passivi sempre più piccoli: per i componenti elettronici smd occorre trovare però il giusto equilibrio tra costi e prerformance.

componenti elettronici passivi non rappresentano soltanto una

…[...]

leggi tutto >>
LED SMD: cosa sono e a cosa servono

Per LED SMD si intendono tutti i moduli LED (Light Emitting Diode) che sfruttano la teconologia SMT (Surface Mount Technology) per montare i chip LED sulle PCB (Printed Circuit Board). L’acronimo diventa LED SMD perché tutte le schede realizzate con

…[...]

leggi tutto >>

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni del nostro sito relativi all'argomento Saldatura smd. Buona navigazione!