Assemblaggio dei circuiti stampati con tecnologia smd

Assemblaggio dei circuiti stampati con tecnologia smd

Telma Engineering è un’azienda che fornisce il montaggio smd a Roma per schede di circuiti elettrici che necessitano delle specifiche caratteristiche sviluppate dalla tecnologia smd.

L’assemblaggio di circuiti stampati è composto da un supporto in materiale non conduttivo, i componenti elettronici e un rivestimento in film metallico dal quale si creano le piste di connessione tra un componente e l’altro. Questa ossatura di base per la progettazione delle schede elettroniche può essere realizzata con tecnologia tradizionale (PTH) che prevede l’ancoraggio dei componenti mediante l’inserimento strutturale sui supporti tramite fori; oppure mediante saldatura a rifusione (smd).

Le specifiche dei circuiti o di installazione possono prevedere l’adozione dei componenti smd in quanto questi possono essere facilmente inseriti su entrambe le facce del supporto, con notevoli riduzione di ingombro. Un dettaglio particolarmente rilevante nell’elettronica moderna. I componenti smd sono perciò muniti alle estremità di ancoraggi che, installati sui supporti, verranno saldati con un processo di rifusione in forni ventilati. Il montaggio di componenti smd a Roma di Telma Engineeering per le aziende clienti consente di poter convertire qualsiasi schema elettronico, anche cartaceo, in output elettronici da gestire poi con software CAD/CAE.

Progettazione di componenti elettronici in grado di resistere agli stress

I vantaggi della progettazione delle schede elettroniche smd consistono anche in una maggiore possibilità di costruire e realizzare prodotti personalizzati, in modo da poter essere immediatamente inseriti, grazie ai minimi ingombri, nei processi produttivi.

La possibilità di rivestire i circuiti elettronici con schermature in grado di preservarli dall’intrusione della polvere o di agenti corrosivi, rende l’assemblaggio dei circuiti stampati con tecnologia smd particolarmente adatta per tutte quelle applicazioni industriali che prevedono forti stress (termici, meccanici) dei componenti elettronici.

Lascia un commento