Nuova scheda elettronica per prodotti IoT

Nuova scheda elettronica per prodotti IoT

 

 

Arrow Electronics ha esteso il proprio supporto agli sviluppatori di prodotti IoT (il cosiddetto internet delle cose: gli oggetti cioè si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri) con la progettazione della scheda elettronica SmartEverything LION.La scheda supporta numerose funzioni richieste nei nodi di sensori IoT e consente di realizzare semplici connessioni a basso consumo al Cloud con il protocollo LoRa (tecnologia wireless innovativa, a basso consumo, rivolta alle applicazioni alimentate a batteria per reti locali, nazionali o globali). La realizzazione pcb è stata sviluppata da Arrow Electronics in collaborazione con Axel Elettronica ed è stata progettata per semplificare e rendere più veloce il processo di sviluppo per le società che producono nodi per l’IoT.

 

La scheda SmartEverything LION si aggiunge alla già esistente famiglia di schede di sviluppo Arrow espressamente dedicate agli sviluppatori di applicazioni IoT. Questa famiglia comprende anche la diffusissima scheda SmartEverything basata su Sigfox, lanciata nel Febbraio 2015.

 

La scheda LION utilizza il fattore di forma Arduino e incorpora un modulo Microchip LoRa. L’assemblaggio della scheda elettronica comprende inoltre sensori STMicroelectronics di prossimità, umidità, temperatura e accelerazione, e include un’interfaccia Microchip Bluetooth Low Energy per la connettività a corto raggio, in combinazione con un sistema con autenticazione NXP NFC Ntag I2C.

 

Lascia un commento