OrCAD PCB Designer: uno dei migliori software per la progettazione di circuiti stampati

OrCAD PCB Designer: uno dei migliori software per la progettazione di circuiti stampati

La realizzazione pcb (printed circuit board), ovvero dei circuiti stampati è diventato un processo particolarmente complesso negli anni perché le schede sono diventate sempre più potenti e articolate, per cui le fasi progettuali hanno richiesto sempre maggio tempo e calcoli via via più impegnativi, cosa che ha imposto l’ausilio di software che almeno in parte facilitino il compito ai progettisti, virtualizzando il circuito ed i suoi componenti.

L’assemblaggio della scheda elettronica risulterà più agevole se alla base si è svolto un lavoro di analisi meccanica, che possa evidenziare sovrapposizioni tra scheda e alloggio, migliorando così l’efficienza dell’intero processo.

Un moderno software per la progettazione di master per circuiti stampati consente di realizzare librerie CAD 3D, fornire analisi strutturali, progettare le parti meccaniche, creare disegni tecnici partendo dalle specifiche del cliente o da disegni cartacei, realizzare report avanzati e molto altro ancora.

Un software molto interessante in tale senso è OrCAD PCB Designer di Cadence, largamente utilizzato trai professionisti e le aziende perché particolarmente completo, flessibile, dall’interfaccia intuitiva e dalle possibilità praticamente illimitate.

 

Grazie all’OrCAD PCB Editor è possibile creare layout nuovi oppure modificarne di già esistenti anche gestendo architetture complesse come PCB multi-livello. Consente di risolvere numeroso tipologie di problematiche tecnologiche possano presentarsi nel campo della realizzazione di realizzazione pcb di ultima generazione; risulta inoltre scalabile verso le soluzioni di PCB di Cadence Allegro PCB Designer, favorendo la crescita tecnologica e l’armonizzazione produttiva dell’intera squadra di progettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *