PCB Design ad arte con Telma Engineering

PCB Design ad arte con Telma Engineering

Una parte fondamentale nella realizzazione del master pcb è data dal disegno, dalla cui perfetta esecuzione dipende in buona sostanza la riuscita o meno del prodotto finale.

La discriminante tra un prodotto di successo, affidabile, solido, duraturo ed un prodotto scadente in questo campo è spesso dovuto ad un’ottimale realizzazione del pcb design che ne è alla base. Conformandolo agli standard di sicurezza elettrica e a tutte le normative vigenti come la direttiva 2004/108/CE nota come direttiva compatibilità elettromagnetica o direttiva EMC (dall’acronimo inglese electro magnetic compatibility EMC Directive).

La progettazione schede elettroniche è un settore altamente specialistico, ove non è assolutamente possibile improvvisare, ove le barriere all’entrata sono rappresentate sia dalle enormi competenze tecniche necessarie per svolgere al meglio tutti i processi e dalle costose apparecchiature e software necessari.

Dall’input del cliente fino al prodotto finito si tratta di una continua evoluzione nell’ottimizzazione e negli scambi informativi sia col cliente stesso che all’interno dei vari reparti, tutte le considerazioni tecniche vengono prese di concerto tra i tecnici progettisti ed il cliente, partendo dalla Net-List da questi fornita, al tipo di componentistica utilizzata a valutazioni di natura elettrica è tutto armonizzato per ottenere il meglio nella realizzazione pcb.

Lascia un commento