La realizzazione delle schede PCB a partire dai prototipi

La realizzazione delle schede PCB a partire dai prototipi

Realizzare circuiti stampati per conto proprio non è una passeggiata, ecco perché è molto importante affidarsi a professionisti del settore, in casi come questo.

Telma Engineering Srl è un’azienda della provincia di Bologna specializzata proprio nelle realizzazione di schede PCB, ovvero schede a circuito stampato. Il servizio di Telma, vista la sua specializzazione, si rivolge soprattutto a tutti coloro che lavorano nel campo dell’elettronica – o in ambiti che richiedono l’elettronica.

Cosa sono esattamente le schede PCB? Per PCB si intende la formula inglese “Printed Circuit Board”, ossia “schede a circuito stampato”, un sistema che serve a connettere i componenti elettronici di un circuito attraverso piste conduttive incise su materiale non conduttivo.

Le schede PCB che fungono da supporto per questo sistema di circuiti sono solitamente realizzate in fibra di vetro e poi ricoperte da uno strato metallico, inciso di solito con fresa CNC.

La realizzazione di schede PCB, come avrete notato, è un procedimento piuttosto complesso, che richiede estrema precisione e competenza. Per questo motivo, vi consigliamo di affidarvi sempre a professionisti, prima di intraprendere questo tipo di “avventure”.

Telma Engineering Srl si occupa di tutta la fase di creazione delle schede PCB: per la realizzazione di schede PCB si passa, infatti, dalla progettazione al montaggio, dall’ assemblaggio al collaudo.

Lascia un commento