Menu Chiudi

Come lavorano le aziende di progettazione schede elettroniche

progettazione schede elettroniche

Le aziende che lavorano nel settore dello sviluppo, campionatura e progettazione schede elettroniche si caratterizzano per entusiasmo e passione nell’ambito dellelettronica industriale. Al loro interno lavorano professionisti e tecnici che ogni giorno si occupano delle schede e del loro assemblaggio con tecnologie SMT e THT. Nel farlo, possono unire anche attività collaterali e di consulenza al cliente. Il risultato è la presenza sul territorio di aziende come Telmaeng, capaci di offrire flessibilità, innovazione, qualità totale e miglioramento. Questo tipo di realtà si interfacciano con i più diversi settori, che fanno richiesta di precise componenti elettroniche ed elettromeccaniche. 

Il centro dellattività delle aziende di assemblaggio schede elettroniche 

Il laboratorio rappresenta il centro di ogni azienda che si occupa di progettazione schede elettroniche e sviluppo di prodotti pensati per migliorare la qualità della vita dei clienti. Generalmente queste aziende possiedono al loro interno due aree principali: 

  • Divisione elettronica, con il laboratorio di elettronica per lassemblaggio e la campionatura rapida delle schede elettroniche. Gran parte delle aziende, poi, eseguono anche i test e i collaudi delle stesse. Obiettivo di questa attività è offrire al cliente un servizio di assemblaggio di schede e prototipi caratterizzato da elevata complessità ed alto valore tecnologico. 
  • Laboratorio tecnologico, in cui il personale specializzato utilizza macchinari di ultima generazione e elevate esperienze per lassemblaggio, il test e il collaudo delle schede elettroniche, ma anche i sistemi di prototipazione rapida. 

Assemblare una scheda elettronica è molto più che mettere assieme circuiti e componenti e farli interagire tra loro. Per noi di Telmaeng è un vero processo che porta alla realizzazione di risultati di straordinaria qualità tecnica.